Вулкан
Metasalute : circolare 4_2017 del 18 settembre
займ онлайн на карту

Metasalute : circolare 4_2017 del 18 settembre

Con il rinnovo del CCNL 2017 Metasalute ( Fondo Sanitario dei Metalmeccanici )   è totalmente a carico del datore di lavore a partire dal 1° ottobre 2017 con estensione  anche al coniuge e ai figli, nonchè ai conviventi ed agli unti  civilmente .

Il rinnovo del contratto per il 2017-2019 ha stabilito che il fondo sanitario integrativo Metasalute è  a carico delle aziende a partire dal prossimo mese di ottobre : pertanto i datori  dovranno versare 156 € all'anno in favore del lavoratore dipendente.

Metasalute con la circolare n° 4  del 18 settembre  u.s. , presente sul sito istituzionale , ricorda agli iscritti che, in applicazione di quanto previsto dall’art. 16 dell’’Ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL per l’industria metalmeccanica e della installazione di impianti sottoscritto il 26 novembre 2016, dal prossimo  1 ottobre 2017 è possibile includere gratuitamente anche i conviventi di fatto con le medesime condizioni reddituali dei familiari fiscalmente a carico, ovvero che non possiedono un reddito complessivo annuo (intendendosi quello d’imposta) superiore ad euro 2.840, 51 (DPR. n. 917/1986, punto n. 2).

L’inclusione gratuita comporta la condivisione dei massimali e delle garanzie previste dal piano sanitario attivo per il lavoratore dipendente iscritto al Fondo e, se richiesta, sarà già attiva dal 1 ottobre.

Metasalute precisa altresì che i lavoratori che intendono sospendere la contribuzione per il piano sanitario a pagamento per il proprio convivente e optare per l’inclusione gratuita dovranno inviare richiesta scritta al Fondo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre lunedì 25 settembre 2017.

Il Fondo comunicherà all’azienda la sospensione delle trattenute in busta paga per il piano sanitario precedentemente attivato per il convivente.

In assenza di comunicazioni da parte dell’iscritto l’adesione a pagamento del convivente verrà automaticamente rinnovata.